CHI SIAMO?

Asso.Ge.20
Associazione Genitori Zona 20 
Iscritta al Registro Regionale del Volontariato
onlus di diritto ai sensi del Decreto n. 506/2007 del 06/11/2007
 c.f. 97196290155

Asso.Ge.20 Onlus  è la sigla dell’Associazione Genitori ex Zona 20, nata da un gruppo di genitori interessati alla qualità della Scuola e decisi ad organizzarsi per meglio rispondere alle molteplici esigenze legate alla vita delle scuole di quartiere.

Asso.ge.20 e’ un’associazione APS .

Possiede una sede propria sita in:

Via A. Gazzoletti,10 a Milano

I canali di comunicazione piu’ utilizzati dall’associazione sono:

-il volantinaggio;

-l’affissione di avvisi;

-il web

LA MISSION

LA NOSTRA MISSIONE

RI-USO Creativo

Asso.Ge. 20 Associazione Genitori Zona 20

 

 

Alla base di tutte le attività di questa piccola associazione di volontariato c’è l’attenzione alla qualità della vita di tutti i giorni. Qualità che viene mantenuta buona o alta se basata  sul mantenimento di buoni rapporti interpersonali e sociali e sul rispetto dell’ambiente in cui tutti noi viviamo.

La nostra filosofia di “RI-USO creativo funzionale” si esprime tramite i nostri laboratori e ludoteche, ogni qualvolta possibile,  oggetti quasi rifiuti”.  Cose che ad un primo sguardo (osservazione superficiale) sarebbero solo “pattume”, ma che – considerando in modo più attento alcune loro caratteristiche –  in più di un caso  possono diventare “risorse”

NON STUPITEVI QUINDI

quando ci vedete usare vaschette in plastica che contenevano formaggi o verdure, coperchi e contenitori di gel deodorante, anelli da tenda, pezzi di canne di bambù usate per il giardinaggio, vecchi CD, giocattoli modificati utilizzando vecchie viti di ottone, griglie di ventilatori, cerchioni di biciclette,  tanto per citare alcuni oggetti che hanno trovato nuova vita diventando “risorse” per le nostre iniziative.

 

LO FACCIAMO NOI IN QUESTI MOMENTI  PUBBLICI DI RICREAZIONE, MA LO POTREBBERO FARE TUTTI ANCHE A CASA PROPRIA

Sarebbe un modo per ridurre la mole dei rifiuti aiutando l’ambiente e risparmiando denaro per acquisti qualche volta non indispensabili.

Grazie per la collaborazione, e….Buon Divertimento !

INFO:  Paola Iubatti

cell.: 347-2248689            

© Luglio 2015  /Asso.Ge,.20 Milano

GLI OBIETTIVI

GLI OBIETTIVI DI ASSO.GE.20

  • Migliorare la qualita’ della vita nel quartiere ,attraverso l’organizzazione di momenti di aggregazione e la partecipazione ad iniziative non prettamente legate al mondo della scuola.
  • Influire positivamente sull’ambiente sociale in cui i cittadini vivono,attraverso la collaborazione con le altre realta’ associative del quartiere.
  • Sensibilizzare genitori e bambini sull’importanza ambientale del riciclo,attirando l’attenzione sul fatto che gran parte degli strumenti utilizzati durante le attivita’ sono oggetti riciclati

OBIETTIVI FUTURI

Allargarsi anche al di fuori del quartiere,svolgendo un’opera di divulgazione e istituendo corsi di autoaiuto e formazione sociale.

ATTENZIONE ! CONTENUTO PROTETTO !!!